Ultima versione pubblica di BYAManager: 1.0.1

martedì 7 aprile 2015

BYAManager 0.8.0


Changelog 0.8.0


NOVITA'
  • PREMESSA: da diversi mesi Apple rilascia le versioni di iTunes anche con link https. Inoltre, ha fatto si che tutte le versioni di iTunes siano scaricabili con https. Infatti, ora si può scaricare tutte le versioni di iTunes sia tramite collegamento http, sia https. Quindi, è evidente che vada verso https.
    BYAManager non è stato pensato per supportare connessioni https, così ho dovuto estendere il programma e potenziare notevolmente il sistema di download.
    LA MIA SOLUZIONE: In questa versione ho aggiunto proprio la possibilità di scaricare file via https (per ora senza accelerazione dei download). Questa funzione è già abilitata, ma per una questione di sicurezza, cercherò di usare solo link http, fino a che Apple non rilascerà solo versioni con https. Fino a questo giorno, continuerò a migliorare la parte https, in preparazione di quel momento.
    Poiché non so quando avverrà quel momento, ho deciso di aggiungere il supporto e abilitarlo direttamente nella versione 0.8.0. Se apple rilascerà il nuovo iOS (magari per l'Apple Watch) o iTunes SOLO via https, non servirà aggiornare il programma, poiché l'ho già preparato per quel momento grazie alla versione 0.8.0.
  • BYAUpdater è ora open source LINK PAGINA GITHUB


    REQUISITI:
    • Windows, Mac OS X, Linux
    • JAVA 8 (è obbligatorio avere java 8), avviando il programma con Java 7, 6 o altre vecchie, o non parte proprio o uscirà un errore. 

    SPOILER
    • Sto pensando di rilasciare il sorgente come open-source su Github, sotto licenza Apache v2 :) anche di BYAManager, oltre a BYAUpdater. Più precisamente, ho già deciso di farlo da tempo, ma ho bisogno di tempo per sistemare il codice e decidere se rilasciarlo tutto open source, o rimuovere alcune funzioni dalla versione pubblica.



    Nessun commento:

    Posta un commento